ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

lunedì 14 settembre 2009

Libri dimenticati.

Qualche mese fa ho aperto un profilo su aNobii. Profilo mai completato perchè, converrete con me, essere arrivati a 23 anni e non aver mai annotato i libri letti e terminati, possa rendere difficile la compilazione di una lista di ciò che si è letto.

Mosso più da curiosità che dalla volontà di terminare il profilo su aNobii mi sono messo a scrivere, su di un piccolo quaderno senza righe regalatomi dai miei dopo il loro ennesimo viaggio a Berlino, i libri letti e terminati da quando ho iniziato a leggere.

Ho scoperto alcune cose interessanti.
Ricordo perfettamente il primo romanzo che ho letto a 6 anni.
Dai 7 ai 13 anni ho un completo vuoto. Mi dispiace non ricordare le decine di libri di infanzia, scritti da autori per bambini che leggevo nella mia cara scuola elementare (In questi giorni sulle pagine di cronaca napoletana per giusta insurrezione).

Ho segnato solo 200 titoli. I soli che ricordo di aver letto.
Dove sono finiti gli altri?

Nessun commento:

Posta un commento