ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

martedì 18 maggio 2010

Uomini & Uomini - Mi sta stretto lo stivale

Mi sta stretto lo stivale è il titolo del programma che conduco con Riccardo Cremona e Corrado Parisi su Radio VentiDieci.

Siamo stati un po' sciocchi, proprio all'inizio quando abbiamo fatto partire la radio e, capoccioni come muli, non abbiamo controllato per bene se il titolo fosse già stato usato per qualche altro prodotto. Un paio di settimane fa mi ha contattato un ragazzo, poco più grande di me, che in maniera molto gentile mi ha fatto notare che il titolo da noi scelto è in realtà il titolo di una sua canzone.

Lui si chiama Dennis Bertolini e fa il cantautore.

Poteva fare diverse cose: insultarci, farci cambiare titolo, intraprendere azioni legali...ed invece abbiamo iniziato una piccola collaborazione (che spero diventi una grande collaborazione).
La sua canzone, che potete ascoltare sul suo space cliccando sul suo nome, è diventata la sigla del nostro programma.

Lo stivale va stretto, insomma.
Dennis fa bella musica e scrive dei testi davvero interessanti. Ha messo su uno spettacolo che pare essere niente male e che spero di vedere presto. Voi ovviamente se vi trovate a passare per Roma andate a dare un'occhiata. Le date le trovate tutte sul sito.
Tra l'altro abbiamo seriamente rischiato di beccarci qualche anno fa durante concerti e concertini vari, nell'altra vita, quella passata.


1 commento:

  1. Uh mi sento un po' responsabile. Ma giuro che non conoscevo la canzone e il suo titolo. :D

    RispondiElimina