ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

giovedì 27 maggio 2010

Ho visto Mine vaganti

E mi è anche piaciuto.
A parte il fatto che mi ha fatto ridere praticamente dall'inizio alla fine, per citare una delle serie tv che sto guardando con più piacere (e di cui a dire il vero non ho ancora scritto), per quanto sia un film italiano non è poi così tanto italiano.

Ho pensato subito alle critiche che lessi sui giornali alla sua uscita qualche mese fa:
si accusava principalmente il fatto che il tema dell'omosessualità fosse stato trattato in maniera così caricaturale e macchiettistico.
Ma vabbè, la trovo una critica un po' fuori luogo, considerando che da che mondo è mondo le commedie giocano sull'esagerazione e sull'estremizzazione. E non è che queste cose siano state teorizzate l'anno scorso.
E poi ricordo che una certa critica temeva la possibile insurrezione del mondo gay. Ed anche questa mi pare un po' fuori luogo. Bisognerebbe temere quindi anche la possibile insurrezione degli imprenditori salentini.

Nessun commento:

Posta un commento