ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

martedì 4 maggio 2010

Ho visto genitori e figli

E non mi è piaciuto tanto.
L'ho trovato retorico, intriso di quella dannata (o d'annata) volontà di parlare in modo immaturo delle problematiche adolescenziali. Figli cretini che fanno cose cretine, spesso per colpa di genitori cretini che non fanno altro che urlare. E dai, che le famiglie italiane non sempre sono così. Mi chiedo che persone siano chi continua a scrivere film del genere: commedie che si somigliano quasi in tutto, soprattutto nelle porte sbattute con violenza e nella simpatia del piagnemose addosso, perché i giovani, ma anche i vecchi...però le nonne invece, le nonne sono tutte fighe.

Però il film in alcune cose mi è piaciuto.
Mi è piaciuto Placido, tanto anche. E mi è piaciuta la Buy.
E poi mi è piaciuto questo giovane Emanuele Propizio. E' il tipico attore che ti fa ridere anche se sta zitto o se alza solo le sopracciglia.
Non so, ma a me pare un predestinato.
E speriamo di non avergli tirato un po' di scalogna.

Nessun commento:

Posta un commento