ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

lunedì 17 maggio 2010

Caro Josè



Caro Josè,
o come tutti ti chiamano, caro Special One.
Io non sono un tifoso interista, non solo perché tengo chiaramente per il Napoli, ma anche perché tutta questa faccenda della squadra fatta per vincere, creata per maciullare le ossa degli avversari, per vincere tutto quello che si può vincere, non è che mi piaccia così tanto. Dirai tu - E che è?Non si fa squadra per zeru tituli, si fa squadra per vincere, non per accontentare voi giornalisti -, ed infatti hai anche ragione. Però mi piacciono le squadre che si rivelano cenerentole, che a fine campionato stupiscono tutti e fanno dire alla gente - Ma vedi che è successo, alla fine -. La mia avversione per l'Inter non è motivata neppure dall'invidia per l'enorme quantità di soldi che ha il signor Moratti poiché anche il signor De Laurentis ne ha un po'.
Forse c'è da fare una precisazione: Moratti è petroliere, tra le altre cose, e quindi inquina un po' di più del nostro presidente in giubbottone azzurro e occhiali Carrera che inquina solo il nostro patrimonio cinematografico.
Ma suvvia, non facciamo il capello in quattro, è un fatto di gusti.
Però una cosa te la devo dire: se te ne vai fai un grande errore.
La vera scelta coraggiosa, non è andare a vincere per mari e monti, in Portogallo, in Spagna, in Inghilterra, in Italia, ma è rimanere dove hai vinto tutto quello che potevi vincere.
Anche Lippi dopo che ha vinto il mondiale è andato via. Embè? Che è stato furbo? Per la mentalità media italiana, si, lo è stato. Ma lo sport non è questo. Lo sport è andare sempre un po' più in là, spostare il limite sempre un po' oltre, sempre un attimo dopo, sempre un metro più in avanti. Essì, poi c'è il pericolo che si perde. E Josè, ma è questo lo sport. Sei o non sei lo Special One?
Che poi te ne vai al Real Madrid, ci sta Ronaldo, ci sta Benzemà, ci sta Kakà, ma che sfida è questa? Vai alla Cremonese piuttosto e provaci a far diventare Cris Gilioli il nuovo Maicon. (Con tutto il rispetto per uno dei pezzi di storia del nostro calcio, la Cremonese, non Gilioli, gran bel giocatore ma non esageriamo).

Ps: In bocca al lupo per la finale.

Nessun commento:

Posta un commento