ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

domenica 3 gennaio 2010

Saldi.


I luoghi comuni sulle donne ed i centri commerciali sono tutti veri. Questo è il primo punto. Non me ne vogliano le lettrici di questo blog ma non credo nell'esistenza di quelle donne io non ci metto nulla a comprare i vestiti sono come un uomo.
Nessuna donna è come un uomo.
Al limite in un centro commerciale si possono incontrare uomini meticolosi che scelgono come donne.

Siamo prima in due, seduti su sgabelli di fortuna ad osservare la lunga fila per entrare in camerino. Poi diventiamo tre, poi quattro. Dopo un po' arriva anche un quinto.
E tutti insieme iniziamo a fare una gran bella conversazione telepatica.
Siamo distrutti e scoraggiati e tutti preghiamo in silenzio cercando conforto negli altri quattro.
Preghiamo affinchè:

1) Il jeans, la maglia, il maglione le entri.
Perchè le donne nei centri commerciali dimenticano quanto essere lì rappresenti una grande prova d'amore. E non sarà una taglia in più a farci cambiare idea sulla donna che coraggiosamente accompagnamo in una tale valle di lacrime.
2)A nessuna venga in mente di provare a fare la furba in fila. Un litigio tra donne non può essere sedato, e soprattutto, dovendo prendere le difese della nostra compagna, dovremmo sciogliere questa silenziosa alleanza. L'unica cosa che adesso ci tiene in bilico, un po' più dal lato della tranquillità e che ci salva da una crisi di nervi è il fatto di essere lì tutti insieme.

Viene abbattuta ogni barriera sociale. Ci sorridiamo tutti.
Sorrido al tipo brillantinato con le Hogan al piede, che sorride a sua volta al tipino indi con la maglia di Hulk, che sorride a quello col bomber dorato e la tuta della Legea. Tutti e quattro guardiamo e proviamo a sostenere il quinto tipo messo decisamente peggio, quello con le occhiaie e la barba incolta, che stasera non commetterà un uxoricidio solo grazie a questo nostro gesto di compassione.

Ma perchè, nonostante tutto, siamo lì?
Cosa ci ha spinto un sabato sera, il primo sabato di Saldi, nel più grande centro commerciale campano, centro nevralgico dell'acquisto di un'intera regione?
E questo è il secondo punto. Anche tutti i luoghi comuni sugli uomini e l'altro sesso sono veri.

3 commenti:

  1. Dubito possa andarci di tua sponte, in quell'elefantiaco centro commerciale, dietro le cui origini dubito ci siano interessi puliti.

    E poi, provocano un traffico infernale, quelle tante pecore a motore, spesso in fila solo per un giro dentro il caldo e rassicurante luccichìo delle merci. Roba da "poveri ma belli", insomma.

    RispondiElimina
  2. Post spassoso che mi ha provocato quel tipo di risata con tanto di inclinazione dorsale verso la tastiera, hahahahaha! :)

    RispondiElimina
  3. Capisco che non sia facile per un uomo capire cosa provi una donna davanti ad un cartello SALDI ma, credimi, è un godimento pari ad una ............ e se poi trovi il capo giusto, quello che speravi, quello che sognavi, la tua taglia, il tuo colore, il tuo nunero ..... estasi !!! Uomini pensate che lo facciamo per voi !!! Solo per voi !!!

    RispondiElimina