ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

mercoledì 18 novembre 2009

Analogici e Digitali I

La questione, sebbene molti cerchino di ridimensionarla è tremedamente seria. Lo è perchè in Italia la televisione è una questione tremendamente seria. Non so se dipenda da noi utenti e pubblico o da chi ci ha fatti diventare utenti e pubblico. Dove finiscono loro e cominciamo noi?
Ho avuto modo, e ne avrò anche il prossimo mese, di lavorare come promoter in un negozio di elettronica. Mi occupo, appunto, di digitale terrestre. La televisione in italia è importante perchè le persone sentono di averne bisogno e forse ne hanno davvero bisogno.
Non basterebbe un blog aperto appositamente per pubblicare quello che ho visto e sentito in quel negozio (non a caso da circa un mese non ho difficoltà a scrivere pagine e pagine sull'argomento), e che spero di vedere e sentire ancora il mese entrante, per capirci qualcosina in più.

Oltre alle questioni e le polemiche sul fatto che il digitale sia stato imposto, sul fatto che ad alcuni appaia come un metodo per far entrare soldi, pochi si sono soffermati sulla quantità incredibile di prodotti spuntati come funghi.
E la battaglia tra Sky e Mediaset? Come finirà?
Dipollina su La Repubblica parla di dispettucci, che hanno però tutta l'aria di essere piccole dichiarazione di guerra.
E poi lo switch over ieri a Roma, un macello.

Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento