ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

domenica 27 dicembre 2009

Condor.


Non ascolto tanta radio.
Non ne ascoltavo, sarebbe meglio dire. Perchè poi ho scoperto il meraviglioso mondo del podcast, ed adesso la radio accompagna le mie giornate.

Ho ascoltato Condor poche volte, una ventina di puntate o forse qualcosina in più.
Seguò però Luca Sofri con il suo Wittgenstein ogni giorno.
Il programma è stato chiuso ed alcuni commenti lasciati dagli ascoltatori mi hanno fatto sorridere e qualcuno mi ha intristito.
E Sofri ha pubblicato una foto meravigliosa sul suo blog. Cos'è questo? Un saluto? Un ciao-ciao fatto con mano tremante?

25 commenti:

  1. Semplice, Alessio: chiuso perché non abbastanza governativo e/o politically correct! Del resto, Radio2 ambisce a diventare una radio commerciale, a differenza delle sue "sorelle", e programmi come Condor fanno storcere la bocca ai big spender dell'adv.

    Se con un po' di pazienza assisti alla magniloquente presentazione del nuovo palinsesto da parte del Direttore (http://bit.ly/7ReMOP) tutto ti risulterà ancora più chiaro ;)

    RispondiElimina
  2. I motivi li ho capiti subito.
    E' una storia di una tristezza infinita.

    La radio crea più attaccamento nelle persone, è il miracolo della voce credo. Sentire, più che vedere, crea intimità.

    Speriamo trovino spazi ugualmente adeguati.

    RispondiElimina
  3. Può essere che Condor sia stato chiuso perché poco "allineato". Certamente Bordone e Sofri (che è nella direzione nazionale del PD) hanno le loro idee politiche ben note. Però non mi pare che nel loro programma abbiano mai calcato troppo la mano o fatto campagne contro l'attuale governo.

    Se il motivo fosse l'ostilità governativa allora non capisco perché invece Caterpillar continua tranquillamente ad andare in onda. Cirri e Solibello fanno una trasmissione pacifista, ecologista, più a sinistra del PD. Ed anche se in maniera ironica, lanciano stilettate continue contro la politica dell'attuale governo

    RispondiElimina
  4. Caro Stefano,
    Caterpillar non lo possono chiudere perchè fa la metà degli ascolti della radio! Altrimenti avrebbe fatto compagnia al condor, per far spazio al PRIMO REALITY DELLA RADIO! (ma ce ne era bisogno????).

    RispondiElimina
  5. A detta del "simpaticissimo" nuovo dorettore, lo hanno chiuso perchè sarebbe una copia di un programma di radio 1 (radio city).
    Ovviamente il programma che lo sostituirà, condotto da un ragazzetto di Mtv, non sarà la copia di mille altri programmi delle radio commerciali..certo che no! Che squallore

    RispondiElimina
  6. ..e l'ho anche sentito il nuovo programma, a dir poco inutile, non dice nulla..beh allora che bisogno c'è di radio2...torno su deejay!

    RispondiElimina
  7. Sarò sintetica: Condor era un gran bel programma, quello di adesso fa cagare (si può dire cagare in questo blog?)
    Chiunque sia rsponsabile di questa scelta è un idiota.

    RispondiElimina
  8. Si può dire, si può dire.

    Però solo se vivi al nord. Da Roma in giù devi sostituire la [g] con la [k].

    (Moretti docet)

    RispondiElimina
  9. era un bel programma, faceva compagnia a me a ai miei bambini mentre tornavamo da scuola, ci mancherà molto... affettivamente lo hanno sostituito con niente, queste "botte di potere" iniziano a farmi davvero male.

    RispondiElimina
  10. ma vogliamo parlare del nuovo palinsesto di radio2!
    gli 'spostati' sono stati SPOSTATI alle 6 di mattina, alle SEI a.m.!
    Condor sostituito da una trasmissione Vuota condotta da due sbarbi
    hanno inserito 'ottovolante' una trasmissione che non ascoltava nessuno al sabato e quel 'reality' assurdo di cui non può fregare niente a nessuno
    fortunatamente è rimasto 'grazie per' unica trasmissione che traina un pò questo squallore
    peccato perchè radio2 era veramente divertente e interessante
    Grazie mille Flavio :(

    RispondiElimina
  11. Partecipate al sondaggio "Ascolti ancora Radio 2?" su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/. Mancano solo 12 giorni alla conclusione del sondaggio!! Sofia

    RispondiElimina
  12. Su http://ridatecimammaradiodue tovate anche 2 petizioni online contro la nuova Radio 2 e la cancellazione di "Grazie per averci scelto". FIRMATE E FATE FIRMARE! Sofia

    RispondiElimina
  13. Ho scoperto una trasmissione meravigliosa su Radio 2 (!): MUSICAL BOX, condotta egregiamente dalla grande Luciana Biondi (sab-dom ore 17.00-18.00). Dal 2 agosto diventa quotidiana con LORENZO SCOLES (e altri), mentre a fine settimana ci sarà ancora Luciana Biondi. La playlist è di alto livello, consultatela sulla pag. facebook del programma e iscrivetevi http://it-it.facebook.com/musicalboxradio2

    RispondiElimina
  14. E' nato il Radio 2 Forum, in sostituzione del Forum podcast di Radio2 chiuso dalla Rai da un giorno all'altro, per gli ascoltatori (anche ex) indignati per la cancellazione dei migliori programmi, da parte della nuova direzione. Andate su http://radiodueforum.forumattivo.eu/forum.htm Partecipate alla discussioni!

    RispondiElimina
  15. Altra novità per gli ascoltatori (anche ex) di Radio 2: il nuovo sondaggio ""Cosa pensi del palinsesto estivo di Radio 2?" su http ://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Le 4 opzioni del sondaggio "Cosa pensi del palinsesto estivo di Radio 2?" sono:
    Mi piace.
    Mi piace in parte.
    Non mi piace.
    Non ascolto Radio 2.
    Andate su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/ e votate numerosi!

    RispondiElimina
  17. L'altroieri è stato chiuso anche il bellissimo blog di Condor su cui gli orfani del programma continuavano a scrivere. :(

    RispondiElimina
  18. Nuovo sondaggio su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/!
    "Cosa ti piace di più di Radio 2?"
    Musica.
    Programmi.
    Conduttori.
    Niente.
    partecipate tutti!

    RispondiElimina
  19. Leggete la bella intervista a Giovanna Zucconi, ex conduttrice di "Sumo" su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/ !

    RispondiElimina
  20. Mancano solo 4 giorni al sondaggio "Cosa ti piace di Radio 2?" su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/.
    Votate

    RispondiElimina
  21. Vi invito a leggere l'interessante intervista a Federico Taddia, ex conduttore di "Screensaver" (Rai 3) e di "L'Altro lato" (Radio2) su
    http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/.

    RispondiElimina
  22. Finalmente un'ottima notizia per gli ascoltatori di Radio2: "Musical Box Special Edition" con Raffaele Costantino, il 30 e il 31 ottobre!
    Andate su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Votate il vostro candidato al "Bidone d'oro 2010", premio al peggior giocatore dell'anno, istituito da "Catersport" di Radio2, su: http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/!

    RispondiElimina
  24. "Musical Box è di nuovo su Radio2 fino alla fine di gennaio, ogni sab e dom, dalle 21 alle 22.30!

    Vorrei anche invitare gli ascoltatori di Radio2, che disapprovano la cancellazione di tanti ottimi programmi, a partecipare il 4 gen. (inizio del nuovo corso) a un simbolico "lutto radiofonico".
    Per info: http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. Per chi ama "Musical Box" su Radio2: il nuovo orario è dalle 00.30 alle 02.00, ogni sab e dom.

    RispondiElimina