ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

mercoledì 30 dicembre 2009

La casa dov'è?

Credo che sentirsi a casa sia una delle sensazioni più piacevoli che si possano provare.
Sentire nuovamente il calore di ciò che si ha intorno.
Capita a tutti prima o poi di sentirsi, per poco o per molto tempo, distanti da casa.
Casa per me non sono solo queste quattro mura, non è la strada stretta che vedo dal balcone della mia stanza. Casa sono anche le persone, e le parole di chi sa cosa sei realmente.

Il mio non sentirmi a casa è stato, non so se per molto o per poco tempo, non riconoscere le strade, queste quattro mura o le persone che avevo intorno.
Non è stato così drammatico, non vi spaventate.
Anzi è stato importante e sotto un certo punto di vista fondamentale.
Questo non è un post di autocommiserazione.
Questo è il mio augurio ed il mio regalo di natale. Anche di buon anno nuovo, certo un po' in anticipo, ma a caval donato...
Auguro a tutti voi di sentirvi sempre a casa. Ovunque voi siate, qualsiasi sia la vostra storia.
Ed auguro a chi non si sente a casa di avere la pazienza di aspettare.
Ed auguro a chi ha bisogno di una scossa, di non sentirsi a casa per un po'.

Questa canzone, da piccolo, mi faceva impazzire.



E sapete cos'è meglio di sentirsi a casa?
Sentirsi nuovamente a casa.

Nessun commento:

Posta un commento