ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

lunedì 21 dicembre 2009

Regali riciclati, come liberarsi di un'intera collezione di carte da gioco Magic.

I regali mi fanno tornare bambino.
Quando da piccolo aspettavo che tornasse mio padre da lavoro, aspettavo sempre di vederlo comparire dalla porta con una scatola tra le mani.
I regali mi rendono allegro. Non importa quanto costino o quanto siano grandi.
Mi sono emozionato dopo aver ricevuto portachiavi, spille o cartoline.

Giornata fondamentale delle vacanze natalizie è lo scambio di regali riciclati con i miei amici.
Ognuno deve impacchettare un oggetto che ha a casa e di cui non si è mai riuscito a liberare. Al pacchetto viene associato un numero. Si parte con l'estrazione.
Vedere un tuo amico (Giovanni, riconosciuto da tutti come lo sportivo del gruppo) estrarre un perizoma brillantinato, non ha prezzo.
Ed anche riconoscere dalla forma del pacco regalo una bottiglia di Uzo ormai andato a male, già riciclato l'anno scorso, non ha prezzo.

Finalmente mi sono liberato delle mie carte di Magic.
E ho estratto dei regali meravigliosi:

Stop delle Spice Girls, un ep contenente anche tra brani tratti dal famoso Live in Istanbul.
Uno zippo verde militare con un teschio sopra.
Il Calisutra, storie di vita e casi dell'amore raccontati dal maestro Franco Califano.

La giornata di ieri è stata importante anche per un altro motivo.
Finalmente riusciremo a dare vita ad un progetto di cui parliamo da almeno un anno.
Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento