ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 12 dicembre 2009

Analogici e Digitali III - Gigi D'Alessio

Ormai quest'esperienza nel reparto Digitali Terrestri in un famoso negozio di elettronica di Fuorigrotta è diventato ufficialmente il tema di quello che - spero - diventerà il mio primo racconto lungo (chiamarlo romanzo mi sa di presuntuoso).
E' il terzo racconto lungo che spero di finire. Ma questo, che va avanti ormai da circa due mesi, rischia davvero di andare in porto.
In ogni caso non volevo scrivere di questo, ma di un dato che considero significativo.
Pochi giorni fa, il negozio lancia una nuova offerta:
Un decoder digitale terrestre giapponese che offre in omaggio al cliente un cd di Gigi D'Alessio annesso. Ho sempre pensato che Gigi D'Alessio fosse osannato nella mia città, con i suoi non dirgli mai, Annarè comm agg fatt a sta luntan a te, Anna si sposa, il mio amore mi rende più forte di un supereroe (che comunque per potersi permettere l'amore della Tatangelo deve essere vero) e così via. Mi credete se vi dico che a Fuorigrotta la gente odia Gigi D'Alessio?
Ne sento dire di tutti i colori, offese, insulti, prese in giro.
La domanda che mi pongono più spesso, e credo sia la peggiore offesa che un cantante possa ricevere, è ma si può avere un altro cd?

-.-.-.-.-.-.-

Post precedenti

Analogici e Digitali II
Analogici e Digitali

Nessun commento:

Posta un commento