ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

mercoledì 15 aprile 2009

MIllion dollar baby

La boxe mi ha sempre affascinato. Forse perchè da piccolo, a me e mio padre, piaceva guardare gli incontri. Io e mio padre, due persone che nella vita non hanno mai messo le mani addosso a nessuno.

Da spettatore la boxe mi piace perchè è ostinazione, perchè per qualche attimo i pugili buttano sangue e fatica sul ring, e vedi, se sei attento, gli anni trascorsi nelle palestre, l'aver levigato ogni gesto non tanto per far male all'avversario quanto per liberare se stessi.

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."

Ma non sono un esperto, quindi mi censuro.
Per quanto riguarda i film sulla boxe, Toro Scatenato resta al primo posto, ma Million Dollar Baby, se non si piazza al secondo, poco ci manca.

-.-.-.-.-.-

Million Dollar Baby - Clint Eastwood (2004)

Nessun commento:

Posta un commento