ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 13 marzo 2010

La canzone del giorno

Ogni tanto vado a leggere qualche recensione che scrive qualche emerito critico musicale. Mi sembra che tutti attingano da un grande barattolo pieno di impronte digitali sul vetro e da cui cacciano frasi del tipo "Le atmosfere maniacali" oppure "Il rifugio psichedelico dall'assordante noise".

Va bene, qualche volta l'avrò fatto anche io, ed anche se non sono un critico musicale vi giuro che per coerenza eviterò da oggi in poi frasi formulate in quella maniera.
Comunque, di queste due ragazze ne hanno parlato tutti male.
O meglio, hanno tutti parlato molto bene del loro primo album, stupendosi dei suoni inseriti nei brani (carillon, strumenti giocattolo e versi di animali dal retrogusto infantile - oddio ecco l'ho rifatto - ) per poi parlare male degli altri album, a loro detta banali e con qualche pretesa intellettualistica di troppo. A parte il fatto che già Cage 40 anni fa metteva suoni e rumori atipici nei brani, che colpa hanno queste due ragazze carine se hanno scelto questo tratto distintivo? Non è che nel secondo disco, giusto per stupire voi, devono inserire un rombo di un F-15 invece che il miagolio di un gattino.

A me sono piaciute.
Sono le Cocorosie.
Qui il loro sito ufficiale e più sotto, al momento, la loro canzone che mi piace di più.

Nessun commento:

Posta un commento