ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 1 gennaio 2011

Come ti trovi a Berlino est? III


Pare che il mio punto debole nella lotta al freddo siano i piedi. Posso uscire di casa con una maglietta ed un maglioncino senza soffrire, ma con tre paia di calzini i piedi mi si ghiacciano lo stesso.

Ho deciso di risolvere questo problema ed ho costruito due calzini di carta di giornale. Il risultato è stupefacente anche dal punto di vista estetico (ed è importante in una città trendy come Berlino). Il test è risultato positivo, quindi se qualcuno soffre del mio stesso problema, non deve temere, che la soluzione c'è.



(I piedi in foto sono di Fernanda)

All'East side gallery ci sono delle opere davvero belle. E' un commento riduttivo e banale. Ci sono tutte quelle famose da cartolina, qualcuna è triste, qualcuna molto dolce. Dietro i trecento metri di muro scorre un fiume per metà ghiacciato.

A proposito di cartoline, se siete miei amici, siete autorizzati a chiedere una cartolina. Ho fatto una piccola scorta. Ho preso anche qualche spilletta al Bauhaus Archive.
Il museo è piccolo e all'interno c'è poca roba esposta, ma qualcosa di magico, lungo il cammino, la si incontra:



A Charlottenburg, in via Luisenstrasse 1, vicino al castello (più bello da vedere di sera che di giorno) c'è un pub elegante, il Brauhaus Lemke, molto caldo, e nemmeno costoso. Se vi capita di andarci siete obbligati ad ordinare la torta di mele. La birra pure è buona, ma non sono un grande intenditore quindi lascio a Rossella il commento tecnico:

Molto buona ed opaca.

Se ci andate quando fa freddo, prendete un tavolo all'ingresso.

Io e Corrado siamo andati a Legoland.
E' un posto per nerd in cui cose nerd sono riprodotte in maniera nerd. Se siete cresciuti con i lego, e il posto vi sembra troppo da bambini, entrateci lo stesso. Il posto è effettivamente da bambini, ma ne vale la pena.

Come avete passato il capodanno? Noi eravamo alla porta di Brandeburgo. Che meraviglia quando sul palco è salito il nostro amato David Hasselhoff, è stato emozionante.



Tanti auguri.

1 commento: