ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

giovedì 23 dicembre 2010

Cavani



Una volta, per spiegare ad un amico juventino qual è la differenza tra un tifoso del Napoli ed uno bianconero ho detto che nel caso in cui lo juventino vincesse uno scudetto, la sua reazione, nonostante la gioia e le feste in piazza, sarebbe (ed è la storia a confermarlo) abbastanza contenuta. Il tifoso del Napoli, invece, potrebbe anche arrivare a lanciarsi giù da un balcone.

Di questi tempi è difficile immaginare cosa può accadere. Nessuno può davvero, a cuor leggero, azzardare un pronostico. Cioè, qualcuno l'ha fatto, tipo Saviano, che ha detto in prima serata che quest'anno il Napoli va in Champions League, e si è pure preso un milione di bestemmie dai tifosi scaramantici, che va bene la lotta alla camorra, però quando si esagera si esagera.

Ero allo stadio contro il Palermo. Ed anche contro lo Steaua. Ma voi avete visto cosa sta succedendo a Napoli? I tifosi amano Cavani e lo rispettano, e sono anche convinti che la sua forza spirituale sia una dote, quel qualcosa in più che fa di un campione un campione con la testa sulle spalle. Ok, magari fanno anche un po' di ironia facile, ma sempre nei limiti della buona educazione.

Ora, Saviano si è sbilanciato, ma non credo di potermelo permettere io, che non sono Saviano. Un pronostico piccolo piccolo mi va di farlo però, appena accennato, ecco.
Secondo me, fino a cinque - sei partite dalla fine del campionato rimaniamo lì sopra, e come al solito, saremo così cocciuti che cominceremo a sentirci autorizzati a crederci.

2 commenti:

  1. Assumiti le responsabilità di ciò che hai scritto. Il 6 Gennaio c'è l'ultimo tabù da abattere: assediare il fortino del San Siro.
    Il 9 Gennaio invece, la battaglia senza tempo, arriva la Juventus al San Paolo. Ed é solo l'inizio..."Secondo me, fino a cinque - sei partite dalla fine del campionato rimaniamo lì sopra, e come al solito, saremo così cocciuti che cominceremo a sentirci autorizzati a crederci".
    Pronostici forti eh! Altro che Saviano, ma se finisce così ti stringerò la mano, per il "coraggio" che hai dimostrato.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che finisca anche meglio di così, no?

    RispondiElimina