ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

martedì 26 maggio 2009

Scelte e cd sicuri

Al bivio, alle scelte, l'uomo arriva sempre impreparato.
Magari si aspetta una rivelazione, l'evento che accade e tutto diventa chiaro. Aspettare l'intuizione, vedere cosa fare, più che scegliere. E se l'intuizione non arriva?
Si aspetta e si ha pazienza.

"Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento."
(Credo alla buona fede di Isaac Newton)

Arriviamo al consiglio del giorno.
Se leggete il mio blog e ci tornate e ritornate, forse cominciate a fidarmi di me. Il cd che sto per consigliarvi è davvero uno dei MIEI cd. Ha segnato i primi periodi all'8 Jazz, i viaggi con i Masnada in macchina, e mi ricorda, soprattutto, la mitica sera al Blue Note di Milano.
Non è un cd di facilissimo ascolto, soprattutto se non avete dimestichezza col genere. Ma non ve ne pentirete. E quest'ultimo messaggio è per i romanticoni:
Ci sono giornate, per quanto felici, in cui si ha bisogno di ripercorrere sentieri sicuri, strade già fatte. Perchè il calore dei posti che si conoscono bene è impareggiabile. Questo è il mio cd sicuro, quello che mi fa sentire a casa.

-.-.-.-.-

The Yellowjackets - Mirage a trois (1983)

Nessun commento:

Posta un commento