ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 31 ottobre 2009

Serie Tv.

Le serie tv prodotte negli Stati Uniti diventano, ogni anno che passa, sempre più avvincenti, sempre più precise e sempre più ben fatte. Mi capita ormai più spesso di vedere un pessimo film al cinema che una brutta puntata di una serie tv.
Grazie ad internet e ai dvd si può anche (finalmente) rinunciare al doppiaggio italiano, in alcuni casi capace di rendere una buona serie tv in una mediocre. E' il caso di How I Met Your Mother serie di culto negli states che in Italia tarda a decollare, a mio avviso, anche per l'errata traduzione italiana (una serie la cui comicità è spesso basata sui giochi di parole non può non perdere colpi una volta doppiata) che prevede il titolo trasformato in Alla fine arriva mamma.

Da cosa dipende questo miglioramento? Sicuramente dalle grandi firme che lavorano alle sceneggiature e alla capacità di creare prodotti riusciti sotto ogni punto di vista. Esistono serie per tutti i gusti. Non posso però fare a meno di chiedermi quando inizierà la fase discendente, quando finiranno le idee. Quando il motore delle serie americane inizierà a tossire, quale sarà la nuova gallina dalle uova d'oro?

Nessun commento:

Posta un commento