ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 17 ottobre 2009

Per me, l'inverno.

Per me l'inverno è la velocità delle persone, che il freddo trasforma in centometristi da record, pronti a raggiungere il posto più caldo di una città nel minor tempo possibile.
E' camminare con le mani strette a pugno dentro le maniche.
E' non vedere più gli amanti che si danno appuntamento agli angoli delle strade.
E' serrarsi il cappotto addosso e sbrigarsi a fare quel che si deve fare.

L'inverno ed il freddo mi piacciono perchè sono facili da affrontare.
Uno degli oggetti a cui sono più affezionato è una sciarpa di lana nera fatta a mano dalla mia amica Anna prima che si mettesse a girare il mondo. E' un regalo di natale e le è costato quasi un mese di lavoro. E' perfetta nelle sue impefezioni, nei fili di colore bianco e blu usati come toppe. E' un suo regalo di quasi nove anni fa, è il mio riparo dal freddo da allora.

L'inverno per me è la copertina di Nebraska e la neve che scendeva lenta dal cielo di Praga.
E' il vento che mi spazza la faccia mentre chiudo le persiane del mio balcone dopo una lunga giornata. E' l'odore di casa mia ed è il caldo emanato da otto chili di gatto che fatica ad infilarsi sotto le coperte.

Nessun commento:

Posta un commento