ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

mercoledì 4 marzo 2009

Libri, ancora libri... e incontri mitici

Prendo atto di aver imboccato la stessa via di mio padre:
Comprare pile e pile di libri ed aspettare tanto e tanto tempo prima di leggerli tutti. Per un'amica che sto conoscendo a poco a poco, è un buon modo di spendere soldi.

Attendono quindi di essere letti:

Murakami Haruki - Norvegian Wood Tokio Blues, Einaudi
Racconti Musicali (a cura di Carlo Boccadoro), Einaudi

Entrambi i libri sono ottime letture da inserire nella lista di fonti per la mia tesi, che prende sempre più una via precisa, nella folta giungla delle ricerche musicoletterarie.

Poi ho comprato:

Enakapata - Vincenzo e Luca Moretti, Ediesse
Storie di strada e di scienza da Secodigliano a Tokio. Decisamente, decisamente interessante. Vi invito alla presentazione del libro che avverrà da Feltrinelli in piazza dei Martiri il 17 Marzo.

E gli incontri mitici?

E' avvenuto tutto più o meno così. Usciti da Feltrinelli e decisi a prende un caffè, io e Fernanda ci incamminiamo verso Via dei Mille. A circa duecento metri notiamo una sagoma familiare, alto, capelli sparati verso il cielo, borsone sulla spalla. E' il nostro Marek Hamsik, Marechiaro, il nostro cavalluccio. Mano nella mano con la sua dolce metà, cammina tranquillo anche grazie alla discrezione insolita dei napoletani. Decisamente emozionati ci accostiamo solo per dirgli che è il migliore e ce ne andiamo via.
In cambio riceviamo un sorriso inaspettatamente timido.

Nessun commento:

Posta un commento