ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 14 marzo 2009

Il disco del mondo.


Mi è venuta un po' nostalgia. Quando ho letto questo libro mi avvicinavo da poco alla musica e frequentavo ancora la scuola. Come a dire: in una vita passata. Sono stato fortunato, ho conosciuto subito un grande che per troppo tempo è rimasto un outsider.

Ed oggi, mentre mi mettevo a scrivere, ho scelto un suo cd per compagnia. Mi chiedo, soprattutto dopo aver letto Le voci del mondo di Schneider, quanti artisti siano stati danneggiati da ciò che chiamiamo vita ed alle volte caso.

Mi riprometto di vedere il film, Piano Solo, che proprio di Flores racconta.

Ammetto che un po' di malinconia, piacevole a dire il vero, deiva dall'imminente incontro (più o meno tra un'oretta) con vecchi amici del liceo.

Intanto vi consiglio un libro ed un disco (anche se dovreste ascoltarli tutti) su e di Luca Flores.

-.-.-.-.-.-.-.-

Walter Veltroni - Il disco del mondo, Rizzoli
Luca Flores - Love For Sale (1993)

Nessun commento:

Posta un commento