ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

venerdì 11 febbraio 2011

Nella mia tesi di laurea

Che poi in realtà, il nome tecnico sarebbe elaborato di laurea, ma tutti la chiamano tesi di laurea.

Ad un certo punto, nel capitolo dedicato a James Baldwin, in cui ho scritto di blues, di rapporti tra musica e afroamericani, ma anche di blues come voce dell'anima del mondo intero, ho citato un brano musicale. E' un brano di cui James Baldwin parla ne Il blues di Sonny, che sicuramente vi ho già consigliato e che vi consiglio nuovamente.

Su Youtube ci sono diverse versioni di Am i blue? (quella che preferisco è naturalmente quella della Fitzgerald), e ieri, in qualche ora, ho ascoltato tutte le versioni esistenti. Alla fine ho scelto di condividere questa.




Mi piace pensare che il 25 mattina, quando verrò fuori dall'aula, tra genitori in festa e visi gonfi d'orgoglio, me ne tornerò a casa fischiettando proprio Am i blue?.

Nessun commento:

Posta un commento