ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

venerdì 9 aprile 2010

Trash?


Ho visto Gamer al cinema.
Se vi interessa cosa ne penso potete leggerlo qui.

I registi di Gamer sono gli stessi di Crank, o meglio, uno dei due ha girato anche Crank II - High Voltage. Questi ultimi due mi sono piaciuti molto più che Gamer.
Probabilmente vi starete chiedendo: ma sta facendo sul serio?
La risposta è si.

Crank parla di un forzuto pazzo e violento che a causa della somministrazione di un veleno deve costantemente tenere alto il livello di adrenalina per poter sopravvivere. Per rimanere in vita fa davvero di tutto, come fare sesso in pubblico con la sua donna, o scatenare una rissa in un locale frequentato da afroamericani. E' un film trash, in cui per mostrare gli spostamenti o i luoghi dall'alto, i registi utilizzano riprese di google heart.
Crank II, invece, è ancora peggio. Lo stesso forzuto pazzo di Crank, sopravvissuto alla caduta da un elicottero (!) dopo la sostituzione del cuore con un cuore artificiale per volere di cinesi vari, è costretto, pena la morte, a somministrarsi scariche di elettricità per tenere in vita il proprio corpo. Inutile dire che arriverà a ricaricarsi attaccando i morsetti della batteria della macchina alla lingua e ad un capezzolo (come da foto). Anche questa volta farà sesso in pubblico (la sequenza è delirante) e questa volta lo farà in un ippodromo.

Questi film mi sono piaciuti perché mi hanno fatto ridere. Tra tanti film d'azione che si prendono troppo seriamente questi mi hanno colpito per il loro non prendersi sul serio. Se è un gioco, che lo sia fino in fondo. Sono film in cui accade di tutto e in cui tutto è possibile, in cui ogni libertà desiderata viene espressa e realizzata. Sono arrivato alla conclusione che il trash non per forza è da disprezzare. Ma a quanto pare sono solo l'ultimo ad esserci arrivato.


1 commento: