ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 12 marzo 2011

Come vendere un milione di copie

E' vero, sono stato un po' assente da scuola, ma ho i miei buoni motivi.

Ieri sono stato alla presentazione di Come vendere un milione di copie e vivere felici (Mondadori) di Antonio d'Orrico. E' un romanzo sulla letteratura. A sentire come ne parla d'Orrico è affascinante, o almeno divertente. In sala c'era anche Toni Servillo che ha letto qualche passaggio del romanzo.

Due sono stati i momenti veramente alti: d'Orrico che parla del suo amico Domenico Rea e racconta un paio di episodi esilaranti nella loro grandezza e, quando ha detto, senza alcun dubbio, che per lui il più grande autore del '900 (Svevo escluso che è a cavallo dei due secoli) è Eduardo De Filippo.
Esce un mio articolo su Terra lunedì, prendetelo se vi capita.
Tra un paio d'ore parto per Venezia.
Si, esatto, mi assento per altri cinque giorni.
Ma ho i miei buoni motivi.

Nessun commento:

Posta un commento