ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

martedì 21 luglio 2009

Stabat Mater

Sarò sincero, il libro non mi ha esaltato. L'ho trovato frammentato (fin troppo, nonostante lo richiedesse la scelta a monte della narrazione), eccessivamente crudo e volutamente piatto. Nonostante tutto, l'ho letto fino alla fine, trovando alcune parti interessanti.

"Io però non sono affatto sicura che la musica si innalzi, che si elevi. Io credo che la musica cada. Noi suoniamo dall'alto, sospese, sui poggioli di fianco alle due pareti della chiesa, a qualche metro da terra, perchè la musica pesa, cade giù. La versiamo sulle teste di chi viene ad ascoltarci. Li somemrgiamo, li soffochiamo con la nostra musica."


-.-.-.-.-

Tiziano Scarpa - Stabat Mater, Einaudi

Nessun commento:

Posta un commento