ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

giovedì 6 maggio 2010

Caro Francesco



Caro Francesco,
tu mi stai simpatico. Mi sei sempre stato simpatico.
Mi sei simpatico perché hai fatto il cucchiaio contro l'Olanda, perché hai segnato quel rigore contro l'Australia, che se non lo segnavi tu, non so chi lo poteva segnare. Mi sei simpatico perché hai sempre l'aria di chi sembra essere capitato nell'olimpo per caso, senza averci quasi dovuto lavorare su (che poi non è vero).
Mi sei stato simpatico anche quando hai sputato addosso a Poulsen. Diciamolo: considerando l'attentato che il biondo ha fatto alla dignità del nostro calcio sei stato lungimirante. E quanto mi sei stato simpatico quando hai fatto con le mani il gesto alla juve quattro e andate a casa. Mi stai perfino simpatico quando fai le pubblicità!
Mi sta simpatica tua moglie e i nomi strani che date ai vostri figli, tipo Chanel.
Però Francè stasera hai fatto proprio la figura dello Zidane.
Può averti detto di tutto, anche l'unica cosa che non vuoi sentire. Lui ha 19 anni, tu più di 30. Lui ha fatto un'azione da grande giocatore, tu l'hai azzoppato alle spalle, con cattiveria e rischiando di fargli molto male. E mo se non ti rompono la scatole con questa storia, sono cretini loro più di te. Che già ho letto in giro che con le scuse che hai messo in mezzo (giustificazioni più che scuse) tendono tutti al perdono. Certo, non dicono Totti ha fatto bene ma tendono a chiudere un occhio, tutti, anche i non romanisti.
C'hai fatto la figura dello Zidane, Francè. E quella figura è quella che ti resta addosso.


Ps: Se non volevi andare al mondiale bastava dirlo.


Nessun commento:

Posta un commento