ATTENZIONE

QUESTO BLOG È UN ARCHIVIO CHE RACCOGLIE I POST ANTERIORI AL 2014. IL NUOVO BLOG LO TROVATE QUI.

sabato 17 gennaio 2009

Iniziamo bene, con qualcosa di leggero.

Finalmente ho deciso di "mantenere" un blog personale funzionante. Di solito riesco meglio ad inserirmi in qualcosa di già pronto...spero questa volta di stupire me stesso.

Vorrei saltare subito le presentazioni, o meglio quelle che si crede essere tali, per cominciare invece con qualcosa di importante.

La lite tra Santoro e l'Annunziata, oltre ad essere un momento televisivo decisamente "notevole", ha scatenato un bel dibattito sui limiti e i doveri di entrambe le figure professionali.
Ancor più, mi ha reso partecipe dell'avanzato stadio di decomposizione in cui giace il senso della misura e la capacità di dialogo nel nostro paese. Si pretende di dire la propria e si pretende che questa propria idea non venga mai messa in discussione.

E' tutto inutile. Perchè quando non c'è volontà di chiarezza si finisce per appoggiare non una parte politica nè un popolo in pericolo. Non si sotiene la sofferenza della gente così, nè si racconta la verità. Mi chiedo alle volte se ci sia davvero la volontà di risolvere i conflitti, o almeno di diventare parte integrante della loro risoluzione, oppure se ci sia solo tanta voglia di urlare. Urlare e basta.

Lucia Annunziata ha fatto un solo errore a mio avviso. Rivolgersi a Santoro dicendo io e te facciamo lo stesso mestiere.

Nessun commento:

Posta un commento